Hotel David

Adiacente a Milano Marittima, di cui ne forma una sorta di prolungamento, e a 20 km a sud di Ravenna, Lido di Savio gode di un'ottima posizione per visitare i luoghi più famosi e le attrazioni della zona.
Sicuramente un luogo ideale per le persone che apprezzano la tranquillità e gli hotel posizionati sulla spiaggia, Lido di Savio offre una spiaggia ben curata, dolce e sabbiosa, un mare pulito e poco profondo e attrezzatissimi stabilimenti balneari, con giochi per bambini e campi sportivi.
Il vicino parco di Mirabilandia e la città di Ravenna sono le mete ideali per una bella gita nei dintorni, non mancano ristoranti e shopping center. Viale Romagna è il lungomare di Lido di Savio, dove la ricchezza di negozi e punti d’incontro rendono la passeggiata serale più piacevole; durante l'estate vengono allestiti anche i tipici mercatini settimanali.
Oltre ad essere una località a portata di tutti, Lido di Savio è un polo di attrazione anche per la sua vicinanza ad importanti centri storici e di divertimento della Romagna. Il parco divertimenti Mirabilandia è raggiungibile con pochi minuti d’auto (si trova dopo soli 9 chilometri dal lungomare di Lido di Savio!), mentre a soli 20 chilometri sorge la magnifica città di Ravenna.
Da Lido di Savio è facile raggiungere Cervia e Milano Marittima, amatissime dai più giovani per i locali e le discoteche, molte frequentate da personaggi di spicco, e i suoi negozi.
Le due località però vengono apprezzate anche da chi ama la natura. Si può infatti organizzare un'escursione alla Salina di Cervia, per ammirare i maestosi fenicotteri rosa e i paesaggi mozzafiato, attraversare la verde Pineta con una rilassante passeggiata o in bicicletta, dove è possibile anche praticare sport: Infine non puoi perderti la Casa delle Farfalle a Milano Marittima, dove osservare da vicino e conoscere bellissimi esemplari di farfalle tropicali e insetti variopinti.

Ravenna è una delle città d'arte più famose d'Italia e ricca di storia che viene raccontata in ogni angolo della città. Antica città bizantina che ispirò il poeta Dante Alighieri, oggi Ravenna è uno scrigno d'arte di grande importanza, con ben 8 monumenti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO:
Sono tanti i motivi per scoprire Ravenna. i suoi splendidi mosaici, le sue bellezze storico-artistiche, i musei risalenti all’epoca bizantina, le basiliche e la poesia decantata nei versi della Divina Commedia da Dante, la cui tomba si trova proprio a Ravenna.
Ti va di visitarla quest’estate durante le tue vacanze?

Un autentico regno del divertimento, che si estende su 15.000 metri quadrati e offre ogni giorno esperienze uniche grazie a una ricca gamma di attività.
Nel parco si possono scoprire campi sportivi, giardini rigogliosi, aree gioco per i più piccoli, un teatro, una pista da ballo e persino un campo da minigolf.

Chi è già stato nostro ospite ha espresso la sua soddisfazione e il suo gradimento sui più importanti e accreditati portali di recensioni.