Family Hotel Cesenatico

Cesenatico

Riviera adriatica - Italy

Un porticciolo sul mare, un antico borgo attorno al porto, un ampio arenile su cui si infrangono le tranquille onde dell’Adriatico.

 

 

Cesenatico ha saputo conservare intatta negli anni quella romantica poesia di altri tempi che le proviene dalle sue origini; i due volti di Cesenatico, quello moderno e attrezzatissimo centro turistico-balneare, e quello raccolto e intifomo di borgo marinaro, riescono mirabilmente a convivere e a integrarsi.

Le tradizioni, la gente

Il piccolo borgo si anima piano sin dalla tarda notte coi pescatori a bordo dei loro pescherecci, uomini guidati dalla passione che il duro lavoro del mare gli infonde. Al rientro è festa! Il pesce è fresco, l'Adriatico continua a regalare i suoi frutti e il paese cresce... di emozioni semplici e genuina vivacità!

Profumi, colori, sapori... marinari!

Il centro è in fermento, ogni umile mercante esalta la sua merce, colori di frutta e di fiori, profumo di biscotti e di buono tra le vie del centro. Le vele del trabaccolo si abbassano e il cielo si imbrunisce, nell'aria odore di brace, piadina e pesce, buon vino e allegria nelle case, tra la gente.

Le nostre spiagge

Ai lati del molo disegnato da Leonardo da Vinci, cominciano le soffici spiagge cesenaticensi. Una passeggiata alla mattina, il sole è ancora a bagno e c'è bassa marea... libertà! Poi l'energia, del sole pieno, dei bambini felici, del profumo di cocco e delle amicizie. Vivi la spiaggia e ascolta la risacca, benessere e relax da portare nel cuore.

Folklore

• 18 maggio: Novecolli
• 01 - 04 maggio: Azzurro come il Pesce
• 04 - 06 luglio: Notte Rosa
• 03 agosto: festa di Garibaldi e Palio della Cuccagna
• 14 agosto: Rustida dei pescatori

Valverde di Cesenatico

L’angolo rilassante di Cesenatico

Una zona balneare tranquilla e gradevole ma al tempo stesso ricca di eventi e vita notturna, dove trascorrere una vacanza in totale relax senza rinunciare alla Dolce Vita della Riviera.
Ad appena 3 chilometri dal centro di Cesenatico sorge la frazione di Valverde, dove sorgono alberghi di ogni tipo, da quelli lussuosi alle pensioni a gestione familiare. Con stabilimenti balneari attrezzati e spaziosi dove prendere il sole o giocare in uno dei numerosi campi da beach volley e racchettoni. La riqualificazione degli ultimi anni ha contribuito a rendere Valverde ancora più a misura di famiglia, con una nuova pavimentazione pedonale e l’apertura di nuovi bar e negozi.
Il luogo ideale dove passeggiare gustandosi un buon gelato, l’alto numero di ristoranti, bar e gelaterie offre l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la serata. Impossibile non avvertire l’energia vibrante della Riviera e non tornare a casa rigenerati.

Cosa visitare a Cesenatico

Casa Moretti

è la casa dello scrittore Marino Moretti, lasciata in eredità al Comune di Cesenatico perché vi fossero conservati, insieme con l'arredo originale, la sua biblioteca e l’archivio con i manoscritti e le lettere. Casa Moretti è diventata così una casa-museo dove, nell’atmosfera crepuscolare che emerge dai mobili d’epoca, quadri, stampe e libri con dedica, il visitatore ripercorre un viaggio ideale nel Novecento letterario in compagnia di uno dei suoi protagonisti, autore di poesie conosciute a memoria da generazioni di studenti.




Museo della Marineria

All'interno di un nuovo edificio appositamente progettato seguendo le linee degli antichi arsenali, la Sezione a Terra del Museo della Marineria propone al visitatore un ampio e suggestivo percorso dedicato alla marineria tradizionale dell’alto e medio Adriatico. Il grande padiglione museale ospita al centro un trabaccolo e un bragozzo - le due imbarcazioni protagoniste dell'epopea della marineria a vela nell'alto Adriatico - completamente attrezzate con le loro vele "al terzo".

Cesenatico: La vita notturna in Riviera

La Riviera Romagnola è conosciuta in tutta Italia per le sue indimenticabili opportunità di vivere la notte: disco pub, disco beach, happy hour, after hour... di giorno ma anche di notte, impossibile annoiarsi grazie alla varietà dei locali presenti.

Oro Bianco - Cesenatico

Accogliente salotto dallo stile orientale essenziale. Situato nel cuore di Cesenatico, è il ritrovo prediletto dai ragazzi piu cool di Cesenatico.

Molo 9 Cinque - Cesenatico

Sul porto canale, il Molo e il posto ideale per chi vuol passare la serata in un locale chic ascoltando buona musica, in una delle cornici piu magiche della riviera.

Sloppy Joe - Cesenatico

Il mare secondo Hemingway, nel panorama più suggestivo di Cesenatico.

Passereja - Cesenatico

Sicuramente l'aperitivo più frequentato dai giovani di Cesenatico.

Night life

Back to Top

scopri tutti gli hotels